Cronaca

Gemelli Quarta, il sindaco pagherà la loro Tarsu con l’indennità

LIZZANELLO- Bollette del metano e tassa sui rifiuti esorbitanti, che la famiglia dei gemelli Quarta di Merine, allettati da una vita a causa della distrofia di Duchenne, non riesce proprio a pagare: dopo l’ultimo appello, abbiamo contattato il sindaco di Lizzanello, che ha preso un impegno preciso, ossia quello di  intervenire per il problema delle bollette pagando la Tarsu con l’indennità.

Dunque il sindaco mette a disposizione, per la Tarsu 2013, la propria indennità di incarico. Ma al momento non sembra possibile esonerare totalmente la famiglia da quella tassa.

Eppure, data la gravità della malattia che ha colpito due ragazzi della stessa famiglia, nella stessa casa, anche di queste spese dovrebbero essere garantita la copertura dallo Stato.  Basti pensare che è stato un imprenditore milanese, il titolare di Esperia, ad accollarsi il carico del pagamento dell’energia elettrica per la famiglia Quarta che, in tre mesi, consuma quanto una famiglia media italiana consuma in un anno.  Lui stesso ha scritto al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, perchè faccia qualcosa di concreto.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione