Cronaca

Coste vietate, iniziano a cadere i vincoli

ANDRANO- Iniziano ad essere riformulate le ordinanze della Capitaneria di Porto di Gallipoli relative ai divieti lungo la costa. In mattinata, si è tenuto il primo incontro con il sindaco di uno dei nove Comuni interessati, quello di Andrano. Nella riunione si è concordato di procedere con l’eliminazione del vincolo in corrispondenza di lidi e chioschi che avevano già ottenuto le autorizzazioni mesi fa dall’Autorità di Bacino. Inoltre, è stato stabilito che in questi giorni verrà affidato l’incarico ad un geologo per la redazione di uno studio puntuale che attesti dove, nel litorale caratterizzato come zona pg2, ci sia di preciso un rischio per la balneazione.

A conclusione di questo lavoro, da eseguire in settimana, verrà presentata istanza di ulteriore restringimento dei divieti. È questa la linea che dovrà essere seguita anche dagli altri Comuni.

Diso e Tricase i prossimi che, tra oggi e domani, si recheranno presso la Capitaneria di Porto di Gallipoli. Discorso a parte meritano le zone classificate come Pg3, a pericolosità geomorfologica molto elevata, per le quali saranno necessari appositi sopralluoghi con i tecnici dell’Autorità di Bacino.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione

Passamontagna e bastoni per un agguato ai tifosi granata? due denunce

Redazione

E’ giallo sulla morte di uno studente di Pulsano a Roma: indaga la Polizia

Redazione

Famiglia intossicata nel sonno: paura nella notte a Lizzanello

Redazione

Tatiana, scomparsa nel nulla: una settimana senza notizie, cresce l’angoscia

Elisabetta Paladini