Cronaca

Tragedia in campagna, 64enne muore travolto dalla motozappa

LECCE-   Tragedia, ieri sera, nelle campagne tra Lecce e Arnesano, in località Materdomini. È qui che un 64enne del posto, Michele Linciano, funzionario universitario, ha perso la vita per un banale, ma fatale, incidente agricolo.

L’uomo è stato travolto dalla motozappa con cui stava lavorando in un terreno non lontano dalla sua abitazione. L’incidente, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri che hanno raggiunto il luogo della tragedia, è stato causato probabilmente da una manovra sbagliata.

Il 64enne ha azionato la retromarcia della motozappa e durante lo spostamento è finito contro un albero. L’impatto non gli ha lasciato scampo. È rimasto praticamente schiacciato fra il tronco ed il manubrio del mezzo agricolo.

Sul posto Vigili del Fuoco e 118, giunti intorno alle 21,30 dopo l’allarme lanciato da alcuni familiari. Il decesso, però, risale a diverse ore prima.

Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato il motore ancora acceso. La motozappa è stata posta sotto sequestro. I carabinieri sono al lavoro per chiarire meglio i contorni dell’incidente.

Il corpo della vittima, intanto, è stato trasferito nella camera mortuaria di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

incidente monteroni 2

incidente monteroni3

incidente monteroni

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Disordini in campo, arrestato bitontino 27enne

Redazione

Carabinieri in azione contro il gioco d’azzardo: multe per oltre 15mila euro

Redazione

Sicurezza in mare, si intensifica l’attività della guardia costiera

Redazione

Ico Tito Schipa a rischio per il pasticcio delle competenze

Redazione

Coltivavano cannabis in giardino: Arrestati padre, madre e figlia

Redazione

In fiamme auto parcheggiata: paura nel cuore della città

Redazione