Cronaca

Riconversione della discarica, Fiore: “Vince il Salento virtuoso”. Si annuncia battaglia

CORIGLIANO- “La riconversione della discarica di Corigliano può definirsi “la vittoria del Salento virtuoso”, di quel Salento cioè, che prescindendo dai colori politici, ha messo in campo azioni e strategie in grado di invertire una rotta che sembrava oramai segnata per sempre”. Così la sindaca di Corigliano, Ada Fiore, dopo l’approvazione dell’ordine del giorno di ieri, in Consiglio regionale, per impegnare gli uffici competenti ad adeguare il progetto: in contrada Scomunica non dovrà più arrivare il rifiuto biostabilizzato maturo, ma il residuo inerte della spazzatura lavorata a Poggiardo.

La differenza sostanziale è nella produzione del percolato, assente nel secondo caso, un rischio per la falda acquifera sottostante l’impianto della Cogeam.

La riconversione della discarica sarà oggetto di pubblica presentazione d’accordo con la Regione. Dall’altro lato, tuttavia, si preannuncia battaglia. Forza Italia ha convocato per domani mattina una conferenza stampa apposita, alla presenza dei consiglieri regionali salentini Aldo Aloisi, Antonio Barba, Saverio Congedo e Luigi Mazzei e dei sindaci dei Comuni di Ugento, Poggiardo, Acquarica del Capo e Cavallino, oltre al coordinatore provinciale Antonio Gabellone.

Articoli correlati

Minorenne violentata resta incinta: 25enne condannato a 4 anni e mezzo di carcere

Redazione

A Brindisi il “Parco Sbitri” versa in condizioni di totale abbandono. Preso di mira dai piromani

Redazione

Morte sospetta a Casarano, ipotesi ‘mucca pazza’

Redazione

Rubano auto a Lecce e fuggono verso Brindisi: inseguimento e arresto

Redazione

Bomba nell’aiuola del Tiziano, ma è un falso allarme

Redazione

Contraffazione, guida in stato di ebbrezza e droga: pioggia di denunce e sequestri

Redazione