Sport

Lecce, Martinez in dubbio. Aumenta la capienza in via del Mare

LECCE- Verso la sfida contro il Pontedera il tecnico del Lecce Franco Lerda ha recuperato Bogliacino e Lopez. I due uruguaiani sono disponibili per la sfida dei quarti di finale contro i toscani. Non ci sarebbero ancora garanzie per Gilberto Martinez. Il difensore costaricano non si è ancora aggregato ai compagni. Risulteranno decisivi i prossimi due allenamenti della squadra giallorossa, ma non ci dovrebbero essere ostacoli sul suo pieno recupero. Proprio il difensore costaricano, nella passata stagione, dovette saltare la finale di ritorno play off contro il Carpi perché infortunato ad un ginocchio nel match di andata.

Martinez non è l’unico reduce del triste epilogo della passata stagione. C’erano anche il portiere Petrachi (l’estremo difensore si è unito nuovamente ai compagni), Diniz, De Rose e Bogliacino, oltre a D’Ambrosio. Sono tutti testimoni della delusione e della rabbia scesa sul Via del mare al termine di un partita che vide festeggiare gli avversari dopo 180′ in cui il Lecce sembrava favorito.

Un anno dopo la formazione leccese comincia dal Via del Mare il percorso supplementare per raggiungere la serie B. Ma sarà una partita secca che premierà la squadra che riuscirà a spuntarla sull’altra, se necessario anche attraverso i calci di rigore con i quali hanno chiuso la seduta del Via del mare Miccoli e compagni. Il regolamento, infatti, quest’anno non premierà la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

Si giocherà, però, al Via del mare dove il Lecce, sotto la gestione Lerda, ha perso solo. Da questa mattina sono in vendita i biglietti per Lecce-Pontedera in programma domenica prossima allo stadio Via del mare (ore 16). Per i play off non saranno validi gli abbonamenti o le tessere omaggio della stagione 2013-2014. Ieri l’Us Lecce ha chiesto e ottenuto dalla Commissione Provinciale di Vigilanza della Prefettura di Lecce l’ampliamento della capienza dello stadio Via del mare portata a 17.983 spettatori.

La prevendita al via da questa mattina. Dalle 12 di oggi e fino alle 20 di domani gli abbonati potranno riconfermare il posto previa presentazione dell’abbonamento o segnaposto. I punti vendita abilitati sono: Salento Giallo Rosso Lecce, BetItaly Lecce, BetItaly Maglie, BetItaly Tricase. Dal 9 maggio, scaduto il diritto di prelazione sul posto, la tariffa “Abbonati” sarà disponibile anche presso le ricevitorie. Dalle 12 di oggi si potranno acquistare i tagliandi di qualsiasi settore, per le sole tariffe “Intero” e “Ridotto Bambini”. DA venerdì, invece, vendita libera per tutte le tariffe presso tutti i punti vendita.

Questi prezzi dei biglietti tariffa “Intero”, tra parentesi il costo riservato agli abbonati della stagione 2013-2014: Poltronissime 40 euro (38), Tribuna centrale superiore 27 (25), Tribuna centrale inferiore 20 (18), Tribuna Est 16 (14), Curva Nord 12 (10), Settore Ospiti 12. Ai bambini nati dopo il 1 gennaio 2000 sono state riservate le seguenti tariffe: Poltronissime 20 euro, Tribuna centrale superiore 12,50, Tribuna centrale inferiore 10, Tribuna Est 8, Curva Nord 6, Settore Ospiti 6.

Articoli correlati

Successo amaro a Crotone, il Brindisi torna in D

Andrea Contaldi

HDL Nardò, obiettivo battere Agrigento e conquistare i play off

Redazione

Happy Casa Brindisi – Germani Brescia 72- 65: il tabellino

Redazione

Coppa Italia: i risultati. Oggi altre 15 gare e martedì Lecce-Feralpisalò

Redazione

Calabro ricorda Mihajlovic e poi indica la via: “Vincere con la Viterbese”

Redazione

Brindisi, vietato interrompere il “filotto”

Redazione