Cronaca

Operazioni anti-sfruttamento: perquisizioni anche nel Salento

BRINDISI- Si chiama ‘Voodoo’ la maxi operazione con la quale i carabinieri di San Benedetto del Tronto hanno sgominato un’organizzazione dedita allo sfruttamento di ragazze reclutate in Nigeria, portate in Italia via Lampedusa dopo una traversata nel deserto libico.

L’ organizzazione criminale le reclutava nei vari centri di accoglienza italiani e sfruttate come prostitute di strada nella provincia di Ravenna. Le indagini hanno portato anche a Brindisi.  Qui i militari  hanno eseguito nelle scorse delle perquisizioni.

Nonostante il muro di omerta’ che circonda questo tipo di organizzazioni criminali, gli investigatori sono via via riusciti a documentare l’ attivita’ dei trafficanti . Per tenerle sotto controllo e terrorizzarle, questa organizzazione si avvaleva di una sorta di stregone, padre di due degli indagati, che dalla Nigeria minacciava le vittime e i loro familiari con vari riti Voodoo. In manette sono finiti 5 loro connazionali.

Articoli correlati

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini