Sport

Lecce, c’è Lopez per la prima di play off

LECCE- Terzo posto blindato per il Lecce mentre aspetta il verdetto promozione. Una fra Perugia e Frosinone andrà in B direttamente; l’altra sarà condannata ai play off da seconda. Una posizione che in semifinale permetterà alla squadra meglio classificata di giocare in casa la partita di ritorno, ma il nuovo regolamento ha cancellato il vantaggio della passata stagione relativo al piazzamento finale che consentiva alla squadra meglio piazzata di qualificarsi senza la disputa di supplementari e rigori, epilogo obbligatorio quest’anno.
Domenica pomeriggio il Lecce conoscerà anche il suo avversario nel quarto di finale che il Lecce giocherà davanti al suo pubblico. I giallorossi hanno già cominciato a preparare il primo appuntamento degli spareggi promozione dedicando la settimana che sta per chiudersi soprattutto all’aspetto fisico badando a non eccedere provocando carichi controproducenti. Domenica mattina Miccoli e compagni saranno impegnati in due amichevoli: la prima contro il Gallipoli, neo promosso in serie D; la seconda contro il Copertino.

Nell’occasione si potrebbe rivedere all’opera anche Walter Lopez. L’uruguaiano ha ormai recuperato dall’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo nella sfida contro il Frosinone e a saltare l’impegno di Pisa.

Quella del laterale sudamericano è stata una presenza costante nella rimonta effettuata dal Lecce che ha avuto solo 5 intoppi da quando Lerda si è insediato sulla panchina giallorossa. Un calciatore al quale Lerda non ha mai rinunciato se non per squalifica o, come successo contro il Frosinone, per problemi fisici. Il terzino sinistro sembra pronto a rientrare già per la prima sfida play off.

Una presenza importante per Lerda e per la squadra che assicura massima protezione alla difesa e sufficiente propulsione nella manovra di spinta. Con la maglia giallorossa Lopez cerca il terzo successo personale consecutivo dopo le vittorie in Sudamerica.

In difesa si registrerà anche il rientro di Abruzzese dopo aver scontato il turno di squalifica.  Nei prossimi giorni Lerda valuterà anche il calciatore che più merita una maglia da titolare e un ruolo di mediano al fianco di Amodio. Papini, infatti, sarà costretto ai box per squalifica e il tecnico giallorosso sceglierà tra Salvi e De Rose.

Tanta abbondanza, invece, per assemblare il blocco offensivo. Ad essere certo del posto è Fabrizio Miccoli. Per le restanti tre maglie sono in corsa Doumbia, Barraco, Bellazzini, Ferreira Pinto, Zigoni e Beretta. Lerda sarà costretto a fare scelte importanti e “conservative” volte a preservare quella coesione che finora è stata tra le componenti principali della scalata del Lecce.

Articoli correlati

Baroni: “Ci abbiamo creduto, non era facile. Testa al Monza”

Redazione

Serie D/H, in campo per la 22esima giornata

Massimiliano Cassone

Colpo del Brindisi a centrocampo: preso Petrucci

Redazione

Taurino e il Catanzaro: “Ultimo sforzo dell’anno solare, dobbiamo dare il 101%”

Redazione

Rinforzo di lusso per il Brindisi: ecco Marco Rossi

Redazione

Miss Lecce nel tempio della Vecchia Signora. Le probabili formazioni

Redazione