Cronaca

Femminicidio Statte: l’ex di Ilaria rischia l’ergastolo

STATTE- Accusato dell’ omicidio di Ilaria Pagliarulo, 24 anni, di Statte, il 24enne Cosimo De Biaso di Taranto, rischia l’ergastolo. La procura ha chiuso le indagini a suo carico e si appresta a chiederne il rinvio a giudizio. De Biaso risponde di omicidio aggravato dall’aver agito con crudeltà e di tentato omicidio. Accuse pesantissime che potrebbero anche costargli il carcere a vita.

Fu un delitto che suscitò rabbia e dolore in tutta Italia quello di Statte. Ilaria, vittima della violenza del suo compagno, non trovò la forza di ribellarsi a lui dopo essere stata ferita e trascorse la notte in preda al dolore atroce, perdendo sangue. Quando, la mattina dopo, fu colpita anche al petto lei rimase sola.

Trovò la forza di chiedere aiuto alla sua mamma, che abitava al piano di sopra, e poco dopo fu soccorsa dai volontari del 118.

Proprio mentre l’ambulanza si muoveva per portarla in ospedale, Cosimo De Biaso si rifece vivo e quella volta puntò la pistola contro la madre della ragazza. Sparò senza colpirla e poi fuggì. Un paio di minuti dopo era già in manette.lòa giovane è morta invece dopo una settimana in sospedlae.

Articoli correlati

Salento, violenza sessuale e tentato omicidio: condannati due minori

Redazione

Bari: morte neonato in culla termica, a processo parroco e tecnico

Redazione

Ginosa, nascondeva 25 kg di droga in un soppalco: arrestato un 53enne

Redazione

Controlli straordinari dei Carabinieri nel Nord Salento: scattano denunce, sanzioni e sospensione di un’attività commerciale

Redazione

Tre furti nella notte: nel mirino gioielleria, bar e ristorante

Redazione

Assalto al portavalori a San Pietro Vernotico, scatta il primo arresto

Erica Fiore