LECCE- Dai banchi dell’opposizione di Palazzo dei Celestini parte una nuova iniziativa, dopo quella intrapresa da Gabellone: un ordine del giorno per attivare la provincia per l’acquisto dell’acceleratore lineare di ultima generazione.
“La mobilitazione sempre più incessante della comunità salentina perché il Polo Oncologico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce si doti dell’acceleratore lineare “Truebeam”, un macchinario ad alta tecnologia particolarmente efficace per curare delicate forme di tumore, mi spinge a presentare un Ordine del Giorno in Consiglio provinciale – spiega Alfonso Rampino- .
Tale atto impegna la Giunta a farsi parte attiva nei confronti delle Istituzioni regionali preposte, affinché si prodighino a dotare il nosocomio leccese della suddetta importante strumentazione medica. Sarebbe altresì opportuno, che si creasse sempre più una mobilitazione istituzionale, anche attraverso la discussione e l’approvazione nei vari Comuni della provincia di Lecce, dell’Ordine del Giorno in questione”.
