Cronaca

Anti-evasione, intesa tra Comune e Agenzia delle Entrate

GROTTAGLIE- Siglato l’accordo anti-evasione tra l’Agenzia delle Entrate e il Comune di Grottaglie. Il protocollo d’intesa valorizza la conoscenza del territorio posseduta dall’ente locale, come fonte di informazioni utili alla corretta determinazione delle basi imponibili.

L’Agenzia delle Entrate, da parte sua, si impegna a erogare formazione specialistica ai funzionari del comune, oltre a costituire gruppi di lavoro incaricati di studiare i fenomeni socio-economici locali.

L’insieme delle attività punta a sviluppare, attraverso l’incrocio dei dati e i percorsi di analisi e ricerca, le segnalazioni qualificate che il Comune dovrà inviare all’Agenzia delle Entrate. Un accordo che permetterà di individuare e contrastare i comportamenti evasivi.

Articoli correlati

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione