Eventi

“A Colazione con..” Monico Poletto, numero uno di Compagnia delle Opere

LECCE- Quarto appuntamento al Museo storico di Lecce con il ciclo di incontri “A colazione con…”, promosso dall’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Ernesto Toma.  Ospite dell’evento di oggi, Monica Poletto, Presidente della Compagnia delle Opere – Opere Social, che ha relazionato sul tema “Pubblico e privato insieme, per un welfare sussidiario e responsabile”.
Obiettivo dell’iniziativa è consentire a un ospite illustre, nome di riferimento del settore di cui è espressione, di portare la propria competenza in un contesto informale parlando di di temi strategici per lo sviluppo locale.

Oggi spazio alla numero uno di Compagnia delle opere dopo i confronti con l’On. Raffaele Fitto, il Magnifico Rettore Vincenzo Zara e il D.G. di PugliaSviluppo Antonio De Vito.

“Il faro è quello della Sussidiarietà – ha dichiarato l’assessore Toma – che valorizza e premia i soggetti che si propongono dal basso, offrendo servizi di qualità. E’ stato interessante, grazie all’intervento di Monica Poletto, ascoltare esperienze già in atto, che dimostrano – ha concluso il componente della giunta di palazzo dei celestini – gli effetti positivi di una reale collaborazione tra enti pubblici e soggetti privati”.

Ultimi 2 appuntamenti della rassegna mensile, a maggio e a giugno, con l’ex ministro dei Beni culturali, Massimo Bray, e con il giornalista di Porta a porta, già direttore di Tele Rama News, Mauro Giliberti.

Articoli correlati

Ripensamento aree mercatali, la giunta approva la delibera: via i commercianti da Piazza Libertini

Redazione

“Mi rifiuto di affondare”: la nave dei migranti rivive con i detenuti

Redazione

Orchestra Sinfonica Oles: rinviati i concerti del 6-7 marzo

Redazione

Botrugno, piccolo gioiello salentino

Redazione

Senza montascale e ascensore in stazione, anche Gioventù Nazionale lancia un appello

Redazione

Corso estivo per gli appassionati del presepe

Redazione