BRINDISI- La navetta tra l’aeroporto di Brindisi e Lecce è stata sospesa proprio a Pasqua: la notizia, che si è diffusa nelle scorse ore, ha fatto scoppiare le polemiche. I turisti che atterrano a Brindisi nel giorno di Pasqua rischiano di restare clamorosamente a piedi. Un disservizio che per molti non è giustificabile con il giorno di festa.
Il vice presidente forzista alla Regione Puglia, Erio Congedo, ha rivolto una interrogazione al presidente Vendola e all’assessore alla Mobilità Giovanni Giannini per evidenziare il grave disservizio della navetta tra l’aeroporto di Brindisi e la città di Lecce, che anche quest’anno verrà sospesa nel giorno di Pasqua dalla società di gestione Sita, e per reclamare un intervento risolutore.
“Considerato che spetterebbe alla Regione spezzare questo tabù della navetta di Pasqua – ha spiegato Congedo – sarebbe interessante sapere se finalmente, dopo tre anni, il presidente Vendola e l’assessore Giannini intendono affrontare un problema spinoso in termini sia di servizio offerto o non offerto sia di “costo” in termini di promozione del territorio. E cosa eventualmente intendono fare per evitare la scivolata su una buccia di banana che resta lì da tre anni, nella sostanziale indifferenza”.
