Cronaca

Ruba in casa del vicino, colto in flagrante topo d’appartamento

OTRANTO- Avrebbe “prelevato” circa 8mila euro, nel giro di 2 mesi dall’abitazione dell’anziano vicino di casa. Ma nelle scorse ore c’erano i carabinieri ad aspettarlo. E’ finito ai domiciliari, con l’accusa di furto in abitazione, Gaetano Troiano, 48 anni di Otranto.

La trappola è stata escogitata dai militari della compagnia di Maglie, al comando del tenente Luigi Scalingi, e dai colleghi della stazione di Otranto a cui l’84enne si era rivolto qualche giorno fa. Il sospetto era caduto immediatamente su Troiano, amico della vittima, sempre disponibile ad accompagnarlo a destra e a manca, fidato al punto da custodire le sue chiavi di casa. Chiavi che, secondo gli investigatori, avrebbe puntualmente utilizzato per appropriarsi dei risparmi che la vittima custodiva in un contenitore.

Nelle scorse ore l’ennesimo furto. Troiano accompagna l’84enne fuori città per svolgere alcune commissioni. E, non appena rientrato,certo che avrebbe potuto agire indisturbato, entra in azione. Penetra in casa utilizzando le chiavi, e preleva 200 euro. Ma trova i carabinieri che poche ore prima, d’accordo con la vittima, si erano nascosti all’interno dell’abitazione pronti a bloccare il ladro.

Colto con le mani nella sacco, Troiano è stato tratto in arresto e, su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Francesca Miglietta, è finito ai domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di convalida che si terrà nelle prossime ore.

 

Articoli correlati

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione