Cronaca

Scontro auto-scooter: giovane in Rianimazione, guidava senza patente

GALLIPOLI-  La strada male illuminata e l’ora tarda, insieme al fatto che, probabilmente, lo scooter avesse un fanale in tilt, hanno favorito lo scontro tra il due ruote ed una Audi A4 martedì , poco prima di mezzanotte.

L’incidente, molto grave, sulla provinciale che collega Gallipoli a Sannicola, nei pressi di Chiesanuova . Salvatore de Pascalis, 26 anni di Neviano guidava lo scooter Malaguti, dietro era seduta un’amica di 22 anni di Aradeo. Sono stati sbalzati dalla sella dopo lo scontro con l’Audi che proveniva dalla direzione opposta e sono finiti sull’asfalto. Le loro condizioni sono apparse gravissime e le ambulanze del 118 li hanno trasportati in ospedale a sirene spiegate. 

Salvatore de Pascalis è ricoverato in Rianimazione ed è in prognosi riservata.  È lui ad aver avuto la peggio. Dopo aver ricostruito la dinamica dell’incidente i carabinieri della compagnia di Gallipoli lo hanno anche denunciato.  Il ragazzo infatti guidava lo scooter senza patente, necessaria anche in questi casi e il mezzo non aveva assicurazione.

Alla 22enne è andata meglio. Ricoverata a Gallipoli è stata poi giudicata guaribile in 15 giorni.

Illeso il conducente dell’audi, un pensionato gallipolino.

Articoli correlati

Colpi di fucile contro un’auto: s’indaga

Redazione

Manduria, danneggia il pronto soccorso in preda a una crisi isterica: denunciato 34enne

Redazione

Taurisano, aggressione ai genitori per soldi: arrestato 22enne

Redazione

Nardò: arrestato un uomo di 48 anni per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale

Redazione

Melendugno, intimidazioni all’ex tecnico Calabro: tra gli indagati il consigliere regionale Vizzino

Redazione

Voto di scambio a Bari, arrestati non rispondono a gip

Redazione