Eventi

Sfilano le auto d’epoca, passione in rosa

LECCE- Grande successo ieri mattina in Piazza Sant’Oronzo per la seconda edizione di “Alla Conquista del Volante Rosa”. L’evento è stato organizzato dalla 1^ Scuderia Femminile AutoMoto d’Epoca e dalla Scuderia Il Tacco AutoMoto d’Epoca – Federata A.S.I. in collaborazione con la Pro Loco di Lecce e il Circolo Tandem.

Centocinquanta auto e moto d’epoca, provenienti da Lecce, Brindisi, Taranto e Foggia, sono state accolte da tantissimi appassionati.

Scopo dell’evento: ripercorrere l’evoluzione della donna sui mezzi di trasporto, con un richiamo particolare al centenario della nascita del poeta Vittorio Bodini. Non a caso, l’ospite d’eccezione della manifestazione è stata proprio la figlia Valentina Bodini, Presidente del “Centro Studi Vittorio Bodini”.

Presente anche il vice sindaco di Lecce, Carmen Tessitore, che ha sottolineato come “questa manifestazione sia ormai diventata un appuntamento di grande richiamo e peso culturale per la città di Lecce, capace di coniugare perfettamente il fascino per le auto d’epoca con l’eleganza femminile, e nello stesso tempo di dare risalto al ruolo della donna nel contesto sociale legato alla mobilità”.

 AUTO LECCE2

 

Articoli correlati

Gallipoli, caso Cinema Teatro Italia, Petrucelli assicura: “La struttura riaprirà”

Redazione

L’esotica “Aida” apre la 50esima Stagione Lirica

Davide Pagliaro

Serie C: è Barilari il nuovo allenatore dei satanelli

Mario Vecchio

Taranto, il silenzio che comunica: il progetto al Mudi

Redazione

Malamovita e sicurezza, in Prefettura il report sull’attività di controllo interforze

Redazione

“Stalker”, la parabola mistica di Tarkovskij, arriva nelle sale pugliesi

Davide Pagliaro