Cronaca

Tenta di strangolare la sua ex: arrestato 37enne

PALAGIANO- Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Palagiano, in provincia di Taranto, hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, per tentato omicidio, sequestro di persona, tentata violenza sessuale e atti persecutori perpetrati nei confronti dell’ex fidanzata, un uomo di 37 anni, gia’ agli arresti domiciliari.

L’ordinanza, emessa dal gip del Tribunale del capoluogo jonico, deriva dalle investigazioni compiute a seguito della denuncia presentata dalla donna nel mese di febbraio. L’uomo, non accettando la fine della relazione con la vittima, terminata a dicembre, proprio a causa dei suoi comportamenti violenti, l’aveva perseguitata e pedinata, ossessionandola con sms e telefonate minacciose ed ingiuriose. A febbraio, la donna, dopo essere stata picchiata dall’uomo, fin quasi ad essere strangolata in un tentativo di violenza sessuale, aveva deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.

Dopo alcuni giorni, il 20 febbraio, il 37enne e’ stato arrestato in flagranza per il reato di atti persecutori dai militari della Stazione di Palagiano che, intervenuti su richiesta della donna, lo avevano sorpreso sotto casa di quest’ultima, mentre, ubriaco, la ingiuriava e la minacciava per l’ennesima volta. Nella circostanza, su disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria, e’ stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione, dove si trovava al momento della notifica dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Articoli correlati

Sospetto ‘mucca pazza’, allarme al ‘Perrino’

Redazione

Incidente in via Leuca, scooter contro auto: paura per 42enne di Lecce

Redazione

Autovelox e telelaser: on line su www.trnews.it, il calendario di giugno

Redazione

40enne di Cutrofiano morto a Bologna, forse overdose

Redazione

Salice, il Sindaco: quarantena domiciliare per il commerciante cinese

Redazione

Controlli dei Carabinieri: un arresto e due denunce

Redazione