Sport

Taranto, la cura Papagni funziona!

TARANTO- La classifica dice che il discorso promozione per il Taranto è apertissimo. I numeri al momento sono dalla parte del Matera con i rossoblu’ che non mollano la presa e non perdono occasione per mettere in mostra i propri muscoli, vedi ad esempio il derby con il Brindisi.

Sempre i numeri dicono che la squadra di mister Papagni subisce molti gol, forse troppi per una squadra che ha ambizioni di promozione. Ma la legge dei numeri ha anche strani riflessi. Prendendo in esame le partite di campionato in cui Papagni ha guidato la corazzata rossoblu’, ovvero da quando è subentrato a Maiuri quindi gli ultimi 15 turni, il Taranto ha racimolato ben 30 punti. Una media di due punti a match ed oggi virtualmente sarebbe primo in classifica con il Matera che nello stesso periodo di riferimento ha conquistato due punti in meno, cioè 28.

Una sfida quella con il Matera a distanza che si preannuncia incandescente perchè il primato oggi nelle mani della squadra del presidente Columella, mancava dal 2002. “E’ una posizione che ci appartiene” ha sentenziato il numero uno della squadra della città dei sassi. Una frase che suona tanto come guanto di sfida al campionato e maggiromente al Taranto che è pronto a raccogliere la provocazione rispondendo sul campo cercadno di scalare la vetta. 

Articoli correlati

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi