Cronaca

Farmacie, il Consiglio regionale modifica turni e orari

BARI- Via libera dal Consiglio regionale ai nuovi turni e orari delle farmacie. Durante l’intervallo pomeridiano saranno aperte due farmacie ogni 80mila abitanti; nei giorni festivi una farmacia, a turno, ogni 50mila abitanti, mentre il servizio notturno (dalle 20,00 alle 8,30) è assicurato da almeno due farmacie. Con un emendamento, a firma del consigliere Andrea Caroppo e approvato all’unanimità, è data la possibilità alle farmacie di effettuare l’apertura oltre i turni obbligatori.
Un altro emendamento approvato anch’esso all’unanimità, proposto dal consigliere Fabiano Amati (Pd) e riformulato dal governo, stabilisce che le farmacie che si avvalgono della possibilità di aprire oltre i turni obbligatori, dovranno programmare l’orario di apertura, predisporre il relativo calendario e darne una dettagliata comunicazione.

Ritorna in commissione, invece, la ridefinizione dei confini tra i Comuni di Galatina e Sogliano Cavour la cui legge necessita di una norma che disciplini i diritti edili delle superfici che sono oggetto di trasferimento da un Comune all’altro.

Articoli correlati

Colpi di fucile contro un’auto: s’indaga

Redazione

Manduria, danneggia il pronto soccorso in preda a una crisi isterica: denunciato 34enne

Redazione

Taurisano, aggressione ai genitori per soldi: arrestato 22enne

Redazione

Nardò: arrestato un uomo di 48 anni per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale

Redazione

Melendugno, intimidazioni all’ex tecnico Calabro: tra gli indagati il consigliere regionale Vizzino

Redazione

Voto di scambio a Bari, arrestati non rispondono a gip

Redazione