Cronaca

Un “pieno” di verde tra Brindisi e Lecce. Enel installa 13 colonnine per il rifornimento di energia

BRINDISI- Brindisi e Lecce, città smart del Salento. Da oggi, sicuramente un po’ di più. L’Enel, infatti, ha inaugurato tre il capoluogo adriatico e quello barocco, 13 colonnine per il rifornimento di auto e moto elettriche. 8 a Brindisi, 5 a Lecce, già montate nei giorni scorsi dal personale dell’azienda elettrica a margine di un protocollo d’intesa firmato e siglato mesi fa dalle amministrazioni comunali e la società.
Un’iniziativa che è stato celebrata in una conferenza stampa ad hoc, tenutasi presso Palazzo Nervegna e poi, come dire, messa in pratica tra Piazza del Popolo e Piazza Sant’Oronzo, via Statale, per quello che è stato il primo tour “all green”, ufficiale tra le due città.

Città, appunto, da oggi un po’ più smart per la soddisfazione dei sindaci Mimmo Consales e Paolo Perrone. In entrambi i capoluoghi, le colonnine sono state piazzate in punti nevralgici, atti a favorirne l’uso da parte dei possessori di mezzi elettrici. E chissà che che, in futuro, il numero di colonnine non possa anche aumentare. Brindisi e Lecce, città smart. Almeno un po’ di più. A partire da oggi.

auto

Articoli correlati

Manduria, danneggia il pronto soccorso in preda a una crisi isterica: denunciato 34enne

Redazione

Taurisano, aggressione ai genitori per soldi: arrestato 22enne

Redazione

Nardò: arrestato un uomo di 48 anni per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale

Redazione

Melendugno, intimidazioni all’ex tecnico Calabro: tra gli indagati il consigliere regionale Vizzino

Redazione

Voto di scambio a Bari, arrestati non rispondono a gip

Redazione

Copertino, spariti i pluviali in rame dell’oratorio. Il parroco sporge denuncia ma perdona

Elisabetta Paladini