Eventi

“Manduria Migliore” sostiene Lecce Capitale Cultura

MANDURIA- L’associazione politico-culturale Manduria Migliore sostiene Lecce Capitale della Cultura 2019. “Cogliamo l’occasione -scrivono- della petizione online lanciata dal nostro concittadino Arch. Nino Filotico, sottoscritta ed appoggiata in pieno da noi di Manduria Migliore, per tornare a parlare della nostra città e del legame stretto e indissolubile per il Salento in generale e per la stupenda città di Lecce in particolare, fortemente sentita da ogni manduriano.
Pur ricadendo amministrativamente sotto l’egida della Provincia di Taranto, la nostra città e i suoi abitanti si sentono da sempre molto più vicini alla cultura, alle tradizioni e alla filosofia di vita salentina, a quella “Terra d’Otranto” che un tempo ci accomunava e ci identificava.

Prova di questo i numerosi appelli ricevuti dal Commissario Prefettizio mesi or sono, quando l’amministrazione comunale fu chiamata ad operare una scelta sulla Provincia in cui far rientrare Manduria, e tra questi anche il nostro che poneva l’accento, a supporto della richiesta di scegliere Lecce, sulla diversa vocazione delle due città capoluogo: una, Taranto, molto più industrializzata e votata al commercio, l’altra, Lecce, da sempre votata alla valorizzazione del turismo e dei numerosi beni architettonici e culturali. Vedevamo e vediamo tuttora la prospettiva leccese come la più giusta e congrua alle esigenze della nostra bellissima città”.

Articoli correlati

Gallipoli, caso Cinema Teatro Italia, Petrucelli assicura: “La struttura riaprirà”

Redazione

Serie C: è Barilari il nuovo allenatore dei satanelli

Mario Vecchio

Taranto, il silenzio che comunica: il progetto al Mudi

Redazione

Malamovita e sicurezza, in Prefettura il report sull’attività di controllo interforze

Redazione

“Stalker”, la parabola mistica di Tarkovskij, arriva nelle sale pugliesi

Davide Pagliaro

Forze armate e Unità nazionale: le celebrazioni a Taranto

Redazione