Cronaca

Legambiente su Poseidon: “Il circolo non è stato stoppato dai vertici nazionali”

OTRANTO–  Dopo l’Indiano sui gasdotti Tap e Poseidon andata in onda su Telerama, interviene  Legambiente Otranto e chiarisce la sua posizione, ribadendo che il circolo locale nel 2006 non è stato stoppato da Legambiente nazionale in riferimento  all’arrivo del gasdotto della Igi Poseidon nella Città dei Martiri. Sono stati espressi “il nostro assenso al metano come fonte energetica e, al contempo, qualche perplessità sull’approdo.

Per tale ragione- dice Giorgio Miggiano– chiedemmo, all’epoca, la presenza di Legambiente Nazionale in modo che potesse confortarci sui punti critici. In effetti, se si entra nella lettura del progetto si nota tutta una serie di studi ambientali ed accertamenti strutturali eseguiti in modo da evitare al massimo gli impatti sull’ambiente marino- costiero e massima attenzione sulla sicurezza.

Nel dibattito pubblico tenutosi ad Otranto, la partecipazione della popolazione è stata minima e poco attiva. Il vero problema sta nella mancanza di un serio programma energetico nazionale e regionale, a brevissimo lo capiremo anche con l’eolico a mare”.

Articoli correlati

Boom di turisti ma la qualità lascia a desiderare

Redazione

Il “Martirio di San Lorenzo” torna a Lizzanello: la Finanza restituisce la tela rubata

Redazione

Costati 623mila euro, ma “non c’e’ traccia di attività”: il caso dei coordinatori medici

Redazione

Zona industriale di Brindisi, fiamme nell’ex deposito di plastica

Redazione

Un drone a caccia di reati ambientali

Redazione

Piano traffico dietrofront: dopo il flop si corre ai ripari

Redazione