Cronaca

Estorsione: minaccia 16enne per soldi, incastrato 20enne

CRISPIANO- Davvero giovanissimi i protagonisti dell’ ultimo episodio di estorsione nella provincia di Taranto. Ha solo 20 anni ma si è già guadagnato l’arresto per il reato commesso, secondo l’accusa, nei riguardi di un minorenne, una ragazzino di appena 16 anni, di Crispiano.

È stato sottoposto alla misura di sorveglianza speciale il giovane che, secondo la ricostruzione e gli accertamenti dei carabinieri,  avrebbe minacciato telefonicamente il minorenne, con la pretesa di ottenere 100 euro. E , alla risposta negativa del ragazzino, che avrebbe spiegato di non possedere quella somma, il 20enne gli avrebbe intimato di consegnargli quanto meno il cellulare o comunque altri oggetti di valore presenti in casa.

Il 16enne però, non si è dato per vinto. Non ha temuto le minacce al punto di cedere. E anzi, ha preso tempo col suo aguzzino, decidendo di raccontare tutto ai genitori i quali , a loro volta, hanno esposto denuncia ai carabineiri. I militari così, in accordo con i genitori e col 16enne stesso, hanno simulato un appuntamento per la consegna dei 100 euro richiesti. Inevitabile a quel punto l’ arresto per il 20enne in flagranza di reato. 

Articoli correlati

Multiservizi, pronto il rinnovo fino al 31 dicembre

Redazione

Furto al bar Tito, individuato il presunto responsabile

Redazione

Metanodotto Snam, procedure di esproprio per 1570 particelle

Redazione

Sorvegliata speciale in visita a un’amica prostituta

Redazione

Fiera del Levante è il giorno della privatizzazione

Redazione

Vasto incendio a Castellaneta: in fiamme pineta

Redazione