Cronaca

Le giovani vittime confermano: “Fuso ha abusato di noi in piazza”

SANNICOLA- “Ha abusato di noi in piazza”. La conferma arriva dalle due giovani presunte vittime che sarebbero state palpeggiate in centro a San Nicola da Erminio Fuso, 62 anni, arrestato nel luglio scorso. I due fratelli, non ancora maggiorenni, sono stati ascoltati nel corso di un incidente probatorio che si è svolto nelle aule del Tribunale dei minorenni di Lecce, davanti al giudice delle indagini preliminari Cinzia Vergine.
Non sarebbe stato facile per i ragazzini aprirsi e parlare. Inizialmente entrambi avrebbero confessato solo gli abusi subiti dall’altro. Poi sarebbero riusciti a raccontare anche i palpeggiamenti a cui sarebbero stati costretti in prima persona. Tutti e due però non avrebbero parlato degli atti erotici che il pensionato avrebbe compiuto su sè stesso. Cosa però che è già stata confermata dai testimoni che in piazza hanno assistito alle violenze.

Anche l’anziana madre dell’uomo avrebbe subito estorsioni e maltrattamenti da quando lui, circa un anno fa, è tornato a casa, dopo aver lavorato per lungo tempo a Roma.

Ora l’incidente probatorio si è chiuso e gli atti sono stati nuovamente trasmessi al sostituto porocuratore Stefania Mininni che sta conducendo le indagini e che deciderà come procedere.

Articoli correlati

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione

Lecce, uomo trovato senza vita nella sua abitazione

Redazione