Cronaca

Stalking, minacce e atti osceni ai danni della vicina: in manette pensionato

SPECCHIA- Arrestato per “stalking” un pensionato: Carletta Salvatore, 67 anni. L’uomo si era invaghito della vicina di casa, una donna di 60 anni,  e negli ultimi mesi aveva iniziato a farle delle avances che man mano si sono trasformate in minacce e atti osceni.

Ti uccido, oggi ti uccido”, le diceva. Per non parlare delle offese nei suoi confronti. Una situazione diventata davvero insostenibile tanto da indurre la donna a presentare denuncia. Il pensionato però non si è dato mai per vinto e ha iniziato a farle persino degli appostamenti nei pressi dell’abitazione. E ancora, stando a quanto denunciato dalla 60enne, l’aggrediva verbalmente, a volte presentandosi completamente nudo e mimando atti sessuali corredati di colorite espressioni volgari.

L’attività di indagine supportata anche dalle numerose testimonianze di alcuni vicini  ha permesso così di ricostruire il macabro mondo di ansie e paure della povera vittima stante il quale il sost. proc. dott.ssa Carmen Ruggiero della Procura della Repubblica di Lecce a richiesto e convinto il gip dott.ssa Antonia Martalò ad emettere un immediato provvedimento cautelare personale. Esperite le formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce  a disposizione dell’AG ed in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Articoli correlati

Maltratta la moglie da quasi vent’anni, arrestato dai Carabinieri

Redazione

Digiuna da 11 giorni, al via processo in Grecia per docente No Tap

Redazione

De Castris nominato Procuratore Capo di Foggia

Redazione

Due mesi di Cucchiara, il Questore: “Brindisi non è il Canton Ticino”

Redazione

I politici in campo a difesa del Centro di Campi

Redazione

Botti illegali in casa e in officina: denunciato un elettrauto

Redazione