Cronaca

Società agricola ottiene illecitamente fondi pubblici per oltre 300mila euro: nei guai due fratelli

MAGLIE- I Finanzieri della Tenenza di Maglie hanno scoperto una truffa a seguito della quale una società agricola della Grecìa, amministrata da due fratelli poco più che ventenni, ha ottenuto illecitamente un finanziamento pubblico per oltre 300.000 Euro.

Nell’ambito del “Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2007/2013”, i due fratelli hanno presentato un “piano” per l’insediamento di giovani agricoltori e per l’ammodernamento aziendale della loro impresa agricola, richiedendo un finanziamento del valore complessivo di circa 500.000 euro.

In relazione all’importo complessivo richiesto è stato concesso un contributo pubblico per oltre 300.000 euro, di cui oltre 200.000 euro già percepiti.

Al fine di documentare all’AGEA – Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (erogatrice dei finanziamenti) le spese sostenute, i due amministratori hanno falsamente attestato il pagamento di spese documentate da fatture fiscali.

Per la condotta tenuta, i due giovani imprenditori agricoli sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per concorso nel reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Articoli correlati

Strage di pesci in acque stagnanti: canali dei bacini ostruiti da sabbia e rifiuti

Redazione

La piccola Gaia nasce in auto sulla provinciale: mamma e bimba stanno bene

Redazione

Incidente sul lavoro a Ruffano, falegname gravemente ferito

Redazione

Armi e droga in casa: due arresti della Polizia a Manduria

Redazione

Traffici illeciti internazionali da Bari, beni sequestrati a pregiudicato

Redazione

Si fingevano tecnici per derubare anziani: due arresti a Taranto e Carosino

Redazione