Cronaca

Documenti falsi per il finanziamento agricolo, in 5 nei guai

CASARANO- Fatture false per ottenere un finanziamento da 60 mila euro. La responsabile, una 35enne titolare di un’impresa agricola del sud salento, è stata scoperta dalla guardia di finanza di Casarano. 

L’azienda si era avvalsa dei benefici concessi a favore dei giovani imprenditori residenti in aree “economicamente svantaggiate”. L’attività ispettiva dei Finanzieri è stata inizialmente mirata a verificare l’effettiva operatività dell’impresa beneficiaria, ma i successivi approfondimenti hanno riscontrato come i documenti non fossero proprio in ordine: alla richiesta di finanziamento pubblico era stata allegata una falsa documentazione fiscale, costituita da fatture e relativi documenti di trasporto che testimoniavano l’acquisto di attrezzatura e macchinari agricoli da agevolare.

In realtà la fornitura dei beni non si era mai, di fatto, concretizzata e l’escamotage era solo servito per ottenere in maniera truffaldina il finanziamento pubblico. Sono 5 le persone coinvolte a vario titolo nella vicenda e denunciate alla procura.

Articoli correlati

Scale e parcheggi vietati, odissea alla stazione di Lecce

Redazione

Bomba al ristorante “Le Voilier” di Torre Pali, malvivente immortalato dalle telecamere

Redazione

Furto ed estorsioni sul set di Raoul Bova, My si difende: “Volevo solo fare una comparsa”

Redazione

Ingerisce ovuli per introdurli in carcere, bloccato un detenuto

Redazione

Galatone, finanzieri trovano zainetto con 750 grammi di marijuana

Redazione

7 quintali di Marijuana nel gommone: droga recuperata, scafisti in fuga

Redazione