Politica

An rinasce, ma a Palazzo Carafa resta tutto in stand-by

LECCE- Mentre Adriana Poli Bortone risveglia An e il clima di entusiasmo fra i reduci della fiamma missina, a Lecce qualcosa sembra non quadrare. In linea con quanto accaduto a  Novoli, dove si è formato il primo gruppo consiliare, la portavoce nazionale del movimento per Alleanza Nazionale starebbe chiedendo ai fedeli di adeguarsi al nuovo vessillo politico, non suscitando però grande entusiasmo.

Specie a Lecce dove, all’indomani della riunione di maggioranza, nel corso della quale il Sindaco ha chiesto chiarimenti sui nuovi assetti politici, nessuno del gruppo di Io Sud ha preso parola per uscire allo scoperto. Non era presente il capogruppo, Ciccia Mariano, fuori città per motivi personali, ma nemmeno i colleghi, Giampaolo Scorrano e Luciano Battista hanno comunicato novità a riguardo. Fonti interne assicurano che ci sia un cortocircuito fra il gruppo e la senatrice.

Il ritorno alle bandiere di Alleanza Nazionale con i volti di chi, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, ha contribuito ad affossarla, non susciterebbe grande entusiasmo. Forse anche per questo in quel di Io Sud si preferisce tacere piuttosto che dichiarare qualcosa che potrebbe non coincidere con le aspettative della senatrice. E’ del tutto evidente che presto qualcuno chiederà loro chiarimenti politici.

Articoli correlati

Schlein e Decaro, dall’unità apparente alla distanza evidente

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa ad Arnesano

Redazione

La leader Pd Schlein dal Salento lancia la volata ad Antonio Decaro

Redazione

Ugento, Lobuono inaugura il comitato elettorale di Paolo Pagliaro

Redazione

Ada Donno: “La sanità è diventata una vera emergenza”

Redazione

Decaro: “Sanità la priorità per dare risposte concrete ai cittadini”

Redazione