Cronaca

Tragico tamponamento, ape travolta da un’auto: muore una donna

COPERTINO- Un rettilineo spesso percorso a forte velocità proprio perchè su quel tratto, la Copertino – San Donato, all’altezza del santuario della Grottella, curve non ce ne sono. 

E forse è proprio questa sicurezza a volte a giocare brutti scherzi e a far si che proprio in quel punto si verifichino spesso incidenti gravissimi. All’alba uno di questi, con diversi feriti, uno molto grave e purtroppo una vittima, una donna , Maria Anna Mellone di Copertino,74 anni. Sedeva accanto al marito sulla moto ape che dopo essere stata tamponata violentemente da una tata condotta da un 23enne di Poggiardo ha invaso la corsia opposta ed è stata travolta da una Opel Zafira che proveniva dalla direzione opposta. L’ape, colpita in più punti, è diventata un groviglio di lamiere.

Marito e moglie a bordo del piccolo mezzo hanno avuto la peggio. Maria Anna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morta sul colpo.  Salvatore Rosato di 75 anni che era alla guida, è gravissimo. È in prognosi riservata al Vito Fazzi.

Tre le ambulanze del 118 arrivate sul posto alle 7 del mattino, chiamate dai testimoni alla scena. Ferito lievemente il conducente della tata, cosi’ come l’uomo alla guida della Zafira, un militare della marina di Andrano diretto a Taranto.

Dopo i soccorsi sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, la più vicina, e i CC di Lecce. Le indagini sono affidate a loro. Dovranno ricostruire esattamente l’accaduto e individuare le responsabilità della tragedia.

 

incidente

incidente2

incidente3

incidente4

incidente5

incidente6

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

La crisi libica peserà sulle aziende del Salento. L’export vale più di 6mln

Redazione

Prende a schiaffi primario e scappa, vigilanza a rischio al Fazzi

Redazione

Ville di lusso abusive, sequestri per 8 milioni

Redazione

Falsificano la firma del cliente, patteggiano 2 avvocati

Redazione

Auto contro un albero: paura per mamma e figlio di un anno

Redazione

Operazione “Last hole”: sgominato la banda del buco

Redazione