Cronaca

Botte ed estorsione a connazionale, rumeno in manette

TARANTO- Rumeno picchia connazionali per soldi, ma i carabinieri lo arrestano.  L’ accusa per lui è di estorsione continuata ed aggravata.  30 anni, Florin Cociu, in Italia già da dieci anni. L ‘uomo , secondo i carabinieri, ha picchiato due giovani rumene  di 21 e 23 anni solo perchè abitavano nella stessa zona del 30enne. Siamo in via Capecelatro a Taranto.

Per questo le avrebbe costrette a versare una sorta di tassa di soggiorno che ammontava a 5 euro giornaliere. Un pizzo da pagare per non  subire lesioni e maltrattamenti dall’ uomo. Una sosta che andava avanti ormai da diverso tempo, ma le due giovani, stanche delle violenze e delle minacce, hanno deciso di ribellarsi raccontando tutto ai carabinieri, spaventate in particolare dall’ultimo episodio, quando , al rifiuto di una delle due, il 30enne ha tirato fuori dalla porta della propria abitazione con forza la sua vittima e dopo averla schiaffeggiata più volte, le ha sbattuto la testa contro il muro  gettandola poi giù per le scale. In un momento di distrazione dell’uomo, l’altra rumena è riuscita a comporre il 112.

Giunta una pattuglia del posto , non è stato facile l arresto dell uomo dalla statura notevole. Parliamo di un metro e 90 d altezza per un quintale e mezzo di peso. Le giovani rumene, finalmente libere dalle violenze subite, hanno denunciato l uomo. Dopo, sono state medicate da personale del 118 per trauma cranico e addominale. Ed ora sono state sistemate sempre dai cc in luogo più sicuro. 

Articoli correlati

In rete i video dei rapporti con la ex: 40enne verso il processo

Redazione

Copertino, si fingono “giardinieri” per rubare legna: arrestati

Redazione

Alla Morvillo Falcone, la simulazione dell’attentato

Redazione

Due quintali di marijuana in una villetta estiva, scatta il sequestro

Redazione

275: cari parlamentari, basta festeggiare…!!!

Redazione

Tragedia domestica: carabiniere in pensione cade dalle scale e muore

Redazione