Cronaca

Piazzetta Luigia Mazzotta abbandonata: raccolte più di 100 firme

LECCE- C’è un piccolo parco, a Lecce, che non riceverebbe da parte degli amministratori la giusta attenzione. È la piazzetta dedicata alla beata Luigia Mazzotta, non lontano dall’ex Vito Fazzi. La denuncia arriva dai residenti che, stanchi della situazione, hanno raccolto oltre cento firme per far sì che qualcosa si muova affinchè la zona torni ad essere accogliente come merita.

I firmatari partono da una considerazione importante: fra quelle panchine e quelle aiuole si muovono soprattutto anziani e bambini i quali però devono fare i conti con uno stato di degrado dovuto ai cassonetti rotti che vengono svuotati, dicono i diretti interessati, con una scadenza irregolare.

Non solo. Colpisce anche la presenza massiccia di formiche.  Così tante, pare, da impedire alle persone di accomodarsi sulle panchine.

Fino a pochi giorni fa, infine, il tronco di una palma, abbattuta dopo essere stata infettata dal punteruolo rosso, era riverso a terra, creando disagio e ingombro. Adesso è stato rimosso, ma la situazione generale continua a destare lo scontento fra i residenti che hanno già dimostrato la loro unità d’intenti con la petizione.

 

 

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione