Cronaca

Le tombe “sprofondano”, l’appello di un cittadino: “Garantite il decoro del cimitero”

LECCE- “All’ombra dei cipressi e dentro l’urne”, c’è qualcosa  che non va nel cimitero leccese. Novembre è vicino e si terranno le celebrazioni in onore dei defunti, ma le piogge rischiano di far sprofondare ulteriormente alcune tombe che non sono protette dal còrdolo.

Si tratta di un piccolo recinto di pietra che potrebbe essere messo in piedi con una spesa irrisoria, ma che oggi non c’è, esponendo così le tombe a un evidente cedimento ogni volta che arriva un acquazzone. Il problema ci è stato segnalato da alcuni telespettatori, che qualche giorno fa hanno scoperto che le tombe dei loro cari sono sprofondate nel terreno, con tutte le lapidi. Una situazione indecorosa, che ha fatto andare su tutte le furie alcuni cittadini.

Si sa, però, che la burocrazia ha i suoi tempi e che per quel piccolo intervento potrebbe passare ancora qualche giorno. Dall’assessorato alle Opere Pubbliche fanno sapere che si farà tutto il possibile in tempi celeri, ma nel frattempo le piogge rischiano di regalarci altre brutte sorprese. 

Articoli correlati

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione