Cronaca

Alienazione provincia, c’è il nuovo bando

LECCE- La premessa fatta dal Presidente Gabellone è chiara: avremmo voluto vendere i beni della Provincia per fare nuovi investimenti, invece siamo costretti ad alienarli per ripianare un debito complessivo che sfiora il 150 milioni di euro.
La crisi non risparmia nemmeno le Amministrazioni, come quella provinciale, costretta a cedere immobili storici, come già avvenuto per alcuni lotti dell’ex Convento dei Cassinesi, fruttato alle casse dell’Ente una somma pari a 600mila euro.

Adesso c’è un nuovo avviso d’asta, la cui scadenza è fissata per il 18 novembre prossimo, e che riguarda il complesso della Badessa, sulla Lecce-Squinzano, altri lotti del Convento dei Cassinesi e la Questura.

Un discorso a parte merita la caserma dei vigili del fuoco, per la quale c’è già un accordo, o meglio, una proposta d’acquisto, avanzata dal Ministero dell’Interno, per un milione e mezzo di euro. L’unica condizione è che il pagamento avvenga entro il 30 novembre, altrimenti la Caserma resterà alla Provincia.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione