Cronaca

Sequestrati 800 litri di fitosanitari pericolosi per la salute

CISTERNINO- Brillante operazione eseguita dai militari del Comando Provinciale di Bari e Brindisi nel settore della contraffazione e commercializzazione di prodotti per l’agricoltura dannosi per la salute.

Nello specifico è stato scoperto a Cisternino un deposito di fitofarmaci le cui confezioni recavano etichette false, fabbricati artigianalmente on sostanze tossiche e venduti ad agricoltori delle due province.

Ad effettuare l’intervento sono stati i Finanzieri della Compagnia di Monopoli e quelli di Francavilla Fontana (Br) che, a seguito di un pedinamento hanno sorpreso un 50enne,originario di Martina Franca mentre stava trasbordando delle taniche dalla propria autovettura a quella di un altro commerciante di Grottaglie.

Il tempestivo controllo ha permesso di accertare che il prodotto contenuto all’interno delle taniche era un fitostimolatore, denominato “Dormex”, la cui commercializzazione e utilizzo sono severamente proibiti.

L’operazione si è conclusa con il sequestro di 53 taniche contenenti 800 liti di tale sostanza, un centinaio di etichette contraffatte. Denunciati all’autorità giudiziaria i due commercianti.

 

Articoli correlati

Sanità, inchiesta anche a Taranto: i fratelli Tarantini a processo

Redazione

Rintracciato e arrestato un 39enne ricercato da gennaio scorso per tentato omicidio

Redazione

“Operazione Cupola”, i capi dettavano strategie e regole, chi non le rispettava veniva punito

Redazione

Novoli, è morto l’uomo soffocato da un boccone durante il pranzo

Redazione

Soldi sottratti dal conto di una cliente? Condanna per una dipendente del Banco di Napoli. Due assoluzioni

Redazione

In fiamme 50 ettari, inferno nelle campagne tra Mesagne e Tuturano

Redazione