Cronaca

Lavori in piazza a Surbo: escavatore in fiamme

SURBO (LE)  –    I vigili del fuoco hanno escluso l’autocombustione. L’incendio che, nella notte intorno alle 4 ha, avvolto e distrutto un escavatore all’interno di un cantiere nel centro di Surbo sicuramente è di origine dolosa.

Il mezzo movimento terra era sistemato nel cantiere aperto da circa due mesi per il rifacimento di piazza Unità europea, nel cuore di Surbo e appartiene alla ditta Trio, del posto, vincitrice della gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori.

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco intervenuti appena scattato l’allarme lanciato dai residenti. Difficile al momento trovare un movente, anche se è probabile che l’atto intimidatorio sia rivolto proprio alla ditta. L’escavatore si trovava al centro della piazza. Il cantiere è recintato dal filo metallico. Per accedervi bisogna scavalcare. Nelle vicinanze comunque non sono stati trovati contenitori usati per il trasporto del materiale infiammabile.

Sull’episodio sono state avviate le indagini dei carabinieri della locale Stazione che ora stanno ascoltando le persone che hanno assistito alla scena e che potrebbero aver notato qualcosa di sospetto e naturalmente il proprietario dell’azienda Oronzo Trio.

 

[portfolio_slideshow]

Foto di Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Scontro tra due auto: quattro feriti, anche due bambini

Redazione

Grave incidente a Ginosa: ferita intera famiglia, grave bimba di 3 anni

Redazione

Incuria e abbandono al cimitero comunale: “Uno sfregio alla memoria collettiva”

Redazione

Inferno di fuoco tra Torre Chianca e Spiaggiabella: il litorale leccese brucia ancora

Redazione

Indagati i poliziotti coinvolti nella morte del killer del brigadiere Legrottaglie

Antonio Greco

Sabato di fuoco: bruciano cento ettari tra Torre Pali e Torre Chianca. Case evacuate

Redazione