Cronaca

Ceglie in rivolta contro la ASL: “Ciannamea bugiarda, vada via”

CEGLIE MESSAPICA (BR)    –     “La Dott.ssa Ciannamea si è rivelata una bugiarda. Per questo chiediamo immediatamente le sue dimissioni”. A dirlo è il Presidente del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica,questa mattina in protesta, con tutte le forze politiche della città gastronomica salentina, di fronte al presidio ospedaliero.

Un presidio che, secondo i protestanti, è stato letteralmente smantellato.

“Chiediamo con forza – ha spiegato Ciracìle dimissioni del Direttore Generale, colpevole di una amministrazione miope e contraddittoria. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’autorizzazione ad una mobilità verso altra sede ASL dell’unico biologo del laboratorio analisi di Ceglie. Inoltre, è stato forzato il trasferimento di un tecnico di laboratorio. Ovviamente – precisa Ciracì – senza sostituire nessuno e, quindi, creando un disservizi a 400 cittadini, attualmente in analisi coagulati, e mettendo in ginocchio un laboratorio da 22.000 prestazioni mensili”.

Secondo la maggioranza di Centrodestra, spalleggiata in questo caso anche dalle forze di opposizione, la gestione Ciannamea, in questi anni, è stata ‘disastrosa’. Ma anche contraddittoria.

“Le scelte operate dal Direttore Generale ASL – chiosa il Presidente del Consiglio – sono in completa antitesi con le promesse formulate, in tempi non sospetti, sempre dalla Ciannamea”.

A chiedere la testa della Ciannamea sono anche i sindacati e i medici in stato di agitazione e, come già preannunciato dal Presidente dell’Ordine brindisino, Emanuele Vinci, in assemblea pubblica questo sabato. La richiesta è sempre la stessa. Dimissioni immediate della dirigenza ASL che, per il momento, resta in silenzio. 

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione