Cronaca

Ceglie in rivolta contro la ASL: “Ciannamea bugiarda, vada via”

CEGLIE MESSAPICA (BR)    –     “La Dott.ssa Ciannamea si è rivelata una bugiarda. Per questo chiediamo immediatamente le sue dimissioni”. A dirlo è il Presidente del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica,questa mattina in protesta, con tutte le forze politiche della città gastronomica salentina, di fronte al presidio ospedaliero.

Un presidio che, secondo i protestanti, è stato letteralmente smantellato.

“Chiediamo con forza – ha spiegato Ciracìle dimissioni del Direttore Generale, colpevole di una amministrazione miope e contraddittoria. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’autorizzazione ad una mobilità verso altra sede ASL dell’unico biologo del laboratorio analisi di Ceglie. Inoltre, è stato forzato il trasferimento di un tecnico di laboratorio. Ovviamente – precisa Ciracì – senza sostituire nessuno e, quindi, creando un disservizi a 400 cittadini, attualmente in analisi coagulati, e mettendo in ginocchio un laboratorio da 22.000 prestazioni mensili”.

Secondo la maggioranza di Centrodestra, spalleggiata in questo caso anche dalle forze di opposizione, la gestione Ciannamea, in questi anni, è stata ‘disastrosa’. Ma anche contraddittoria.

“Le scelte operate dal Direttore Generale ASL – chiosa il Presidente del Consiglio – sono in completa antitesi con le promesse formulate, in tempi non sospetti, sempre dalla Ciannamea”.

A chiedere la testa della Ciannamea sono anche i sindacati e i medici in stato di agitazione e, come già preannunciato dal Presidente dell’Ordine brindisino, Emanuele Vinci, in assemblea pubblica questo sabato. La richiesta è sempre la stessa. Dimissioni immediate della dirigenza ASL che, per il momento, resta in silenzio. 

Articoli correlati

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini