Cronaca

Accorpamento Tribunali, “coinvolgere il territorio”

LECCE   –   “Sui criteri di chiusura vanno coinvolti comunità territoriali e Sindaci. Chiediamo rinvio dell’entrata in vigore della legge, in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale”.  Il sindacato Funzione Pubblica CGIL della provincia di Lecce ha inoltrato al Presidente e al Dirigente amministrativo del Tribunale di Lecce formale richiesta d’incontro per capire le reali intenzioni in merito alla chiusura delle sezioni distaccate.

“Facciamo presente che un riordino degli uffici giudiziari serve – scrivono dal sindacato –  ma secondo noi soltanto dopo un’attenta analisi del territorio e del bacino di utenza che consideri i carichi di lavoro e i mezzi di trasporto.

Nell’ottica del miglioramento del servizio a favore dei cittadini questa paventata riorganizzazione non può avere ricadute negative proprio sull’utenza, come probabilmente sarà. Si sarebbe dovuto, almeno prima, rimodulare ed omogeneizzare i circondari, oggi notevolmente differenziati tra loro per numero di abitanti”. 

Articoli correlati

Gallipoli, security privata al fianco delle forze dell’ordine: la ricetta per un turismo sicuro

Redazione

Controlli anti assembramento, sette denunce in piazzetta Santa Chiara

Redazione

Violenta una 11enne, in carcere il suo vicino di casa

Redazione

Ubriaco si denuda davanti a una donna: denunciato senegalese

Redazione

Piano Paesaggistico, la Giunta regionale lo modifica

Redazione

L’oncologia geriatrica al Vito Fazzi, una struttura innovativa e unica in Italia

Redazione