Cronaca

M5S: “Stop ai pass o foglie di fico?”

LECCE     “Dopo l’abolizione dei pass auto del Comune di Lecce, da diverse parti politiche giungono ‘proposte di regolamento’, vere e proprie foglie di fico, che tentano di mascherare la perpetuazione dei privilegi a cui non sono disposti a rinunciare, adducendo varie e discutibili argomentazioni”.

La denuncia è del Movimento 5 Stelle leccese, che fa riferimento a quanto detto da Luigi Melica – dell’UDCe da Damiano D’Autilia – del PDL -.

Il primo rivendica la possibilità di partecipare agevolmente alle sedute del Consiglio comunale ed il secondo propone che venga istituito “un codice che faccia risalire all’identità dell’amministratore, la cui condotta sarà così monitorata.

Di fatto si cerca di riciclare il privilegio, che torna come nuovo, mascherato da buona politica e sana amministrazione. Noi – dicono dal Movimento 5 Stelle  una proposta risolutiva, efficace ed economica, vorremmo suggerirla: farebbero bene, Sindaco, Consiglieri e Assessori a raggiungere Palazzo Carafa in bicicletta”.

Articoli correlati

Scambio elettorale politico-mafioso ed estorsione: sei arresti tra Bari e Foggia

Redazione

Violento scontro sulla Veglie–Leverano: donna in ospedale

Elisabetta Paladini

Tragedia a Roma, muore l’operaio Octay Stroici: la figlia vive a Ruffano

Elisabetta Paladini

Martina Franca: va in cerca di funghi e si perde nei boschi, ritrovato 82enne

Redazione

Testa di capretto sulla tomba del padre: nuove minacce alla giudice Mariano

Redazione

Incendio nel bar nel Brindisino, non si esclude dolo

Redazione