Eventi

ENEL Cuore, un nuovo pulmino sulla strada della solidarietà

LATIANO (BR)     –     Un nuovo pulmino per una ‘Città solidale’. Cerimonia di consegna, a Latiano, di un mezzo per il trasporto degli ospiti della ‘Casa per la vita Giovanni Falcone’. Il dono, arriva da ‘ENEL Cuore onlus’ in un’occasione per altro speciale. Quella dell’inaugurazione della nuova sede della Cooperativa sociale ‘Città solidale’ di Latiano.

Qui, si cerga di offrire agli ospiti maggior benessere garantendo bisogni essenziali, quali visite specialistiche, attivita’ di formazione professionale, partecipazione a soggiorni montani e marini, a tornei sportivi, feste e manifestazioni esterne al comune di residenza. Il dono di Enel Cuore si inserisce proprio in tal senso.

Essì, perchè per gli ospiti della casa per al vita, il nuovo pulmino consente di riappropiarsi del diritto alla mobilità. Spostamenti per lavoro, salute, attivita ricreative. Un valido aiuto, insomma, sulla via dell’integrazione sociale.

 

Articoli correlati

Emiliano bacchetta Vendola: “Sui rifiuti ha ceduto ai poteri forti”. Perrone nega il dissesto: “Tagliamo, ma speriamo nell’IMU”

Redazione

Il MIR a Brindisi, Samorì incontra gli imprenditori

Redazione

Giorno delle vittime della mafia, il messaggio di speranza parte dall’imprenditoria

Redazione

Max Gazzè riabbraccia il ‘suo’ Salento

Redazione

Disabili senza assistenza: “Vergogna sociale”

Redazione

Ecco “Tsunami” di Macro

Redazione