Cronaca

Biogas Galatone, acquisiti atti in Comune

GALATONE (LE)    –    La centrale a biogas di Galatone torna nella bufera. La Forestale di Lecce ha acquisito oggi presso il Comune il progetto e tutti gli atti relativi all’impianto che sta sorgendo in località ‘Le Rose’, a ridosso della zona industriale Galatone-Nardò.

Sotto la lente dei Forestali, tutti gli incartamenti relativi alle autorizzazioni oltre che l’esposto depositato in Procura, corredato da centinaia di firme degli oppositori.

Sul posto, inoltre, è stato effettuato anche un sopralluogo, assieme ai responsabili dell’Ufficio Tecnico. Intanto dal Comune di Galatone, arriva la smentita sul blocco dei lavori.

È stata bloccata solo una variante alla centrale, non la centrale. “E difatti – è scritto in un comunicato stampa – la società ‘Renewable Energy srl’ ha presentato una SCIA relativa ad una variante non sostanziale all’impianto”.

Si tratta di alcune modifiche in riduzione rispetto al progetto originario e per le quali, secondo il Comune, sarebbe necessaria un’ulteriore Procedura Abilitativa Semplificata.

Articoli correlati

Tragico incidente nel tarantino, si ribalta con l’auto e muore sul colpo

Redazione

Rauccio e costa Otranto -Santa Maria di Leuca: la Regione estende l’area protetta

Redazione

Grattino scaduto, multe non valide. Dopo il parere del Ministero se ne discute in Commissione

Redazione

Traffico di droga tra Piemonte e Salento: maxi sequestro di hashish. Sei arresti

Redazione

Tentò di uccidere il figlio, il PM: “Giudizio immediato per Bruno”

Redazione

Valigia sospetta in strada, intervengono gli artificieri

Redazione