Cronaca

Tramis insiste: “Truffa Canepa, condannate la Cosentino”

LECCE –  Processo Canepa, Tramis non demorde e rilancia: condanna per  Lea Cosentino. Questa la richiesta in appello del Sostituto Procuratore, tornato a Lecce per le richieste in 2° grado nel processo che ha già visto l’assoluzione perché “il fatto non sussiste” dell’ex Direttore della ASL di Bari, Lea Cosentino,dall’accusa di concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Al centro dell’inchiesta, condotta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce, Imerio Tramis, la presunta truffa da 8 milioni e 300.000 euro ai danni della Regione Puglia, che avrebbe erogato fondi pubblici da utilizzare per la creazione di un’azienda tessile operante nella zona industriale di Melpignano.

Alla Cosentino, in qualità di Direttore generale pro tempore del Consorzio ASI di Lecce  – Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale – difesa dagli Avvocati Francesca Conte e Angelo Pallara e ad altri quattro imputati, l’accusa contestava di aver falsamente attestato la disponibilità di un suolo nella zona industriale di Maglie-Melpignano alla ‘Canepa Tessitura Serica’ in modo da poter accedere ai fondi regionali.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione