Eventi

Musica e sorrisi per i bimbi dell’Oncologico

LECCE  –  La musica al servizio della solidarietà: questa mattina, presso il reparto di Oncoematologia del Polo Oncologico di Lecce, 5.000 € sono stati consegnati dalla band salentina ‘Il Peccato di Eva’ alla Dott.ssa Tornesello, responsabile del reparto ed al Presidente dell’Associazione ‘Per un sorriso in più’, Antonio Giammarruto.

Sono i soldi raccolti con uno spettacolo portato in scena a capodanno sul palco del Teatro Paisiello a Lecce, in collaborazione con l’Associazione ‘Il Cenacolo’ e verranno destinati all’istituzione di borse di studio per giovani medici.

Hanno voluto essere presenti alla consegna anche il Sindaco di Lecce ed il Presidente del Consiglio comunale Alfredo Pagliaro.

Tra i soldi raccolti, 3.000 € sono stati donati dal padre di una delle cantanti in ricordo di Rosetta Rizzuni, amica di famiglia scomparsa.

“Siamo contenti di vedere come crescano di giorno in giorno le iniziative a sostegno del reparto di Oncologia pediatrica”, ha detto il Presidente Giammarruto “e anche grazie a questo aiuto presto il reparto si allargherà, occupando anche un’ala del 3° piano dell’Oncologico, dove verranno realizzati il Day Hospital con annessa camera di decompressione, beauty room, riabilitazione e scuola”.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione