Cronaca

Rapina in villa e sequestro di persona, in carcere 36enne

BRINDISI –  Rapinò e rinchiuse un’intera famiglia nel bagno di casa. Per questo ed altri reati sconterà una pena di 9 anni, 6 mesi e 4 giorni di reclusione Francesco Dinoi, 36enne di Manduria, da oggi detenuto nel carcere di Brindisi. L’ordine di esecuzione della pena, emesso dalla Procura di Brindisi, è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco.

I militari hanno stretto le manette ai polsi dell’uomo che si trovava nella Comunità ‘Emmanuel’, lungo la via di Oria.  Il 6 dicembre 2010, Dinoi fece irruzione nella villa di un avvocato alla periferia di Manduria.

Entrò in casa insieme a un complice, armato di pistola e col volto travisato da passamontagna, mentre l’avvocato la moglie e la figlia di  6 anni, stavano facendo colazione. I due rapinatori, entrarono nella villa rompendo il vetro di una finestra, si fecero consegnare i soldi e alcuni oggetti preziosi dai coniugi, minacciando di uccidere la bambina, qualora avessero chiamato la Polizia per dare l’allarme.

Prima di fuggire con il bottino, contenente 1.500 €, un anello con diamanti e un ferma-soldi in oro, chiusero l’intera famiglia in bagno.

Dinoi finisce in carcere, perchè ritenuto responsabile di  rapina continuata in concorso e sequestro di persona, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione.

 

Articoli correlati

Cortocircuito scatena fiamme ad Aradeo. Camion in fiamme ad Ortelle

Redazione

Impianto eolico offshore “Odra”, le osservazioni di Pranzo

Paolo Franza

Fatture false e frode fiscale da 4 milioni: dieci arresti nel Barese

Redazione

Sequestrati 160 Kg di alimenti non tracciabili nel Brindisino

Andrea Contaldi

Speleologo di Tricase si perde in una cavità carsica. Recuperato dopo alcune ore

Mario Vecchio

Rapina in pieno centro a Lecce: arrestato 55enne

Elisabetta Paladini