CronacaEventi

Su Internet in sicurezza, in un cd i consigli della Polizia Postale

LECCE  –   Si chiama ‘Comunica in sicurezza’ il progetto ideato dalla Polizia Postale italiana per garantire un accesso Internet sicuro ai minori. Con l’arrivo del Natale molti ragazzi infatti riceveranno in regalo computer, tablet e telefonini, esponendosi ai mille rischi che la rete comporta: pedofilia, stalking, siti pornografici.

Ecco perchè la Polizia Postale ha messo a punto un cd ricco di consigli utili , sia per i genitori che per i ragazzi, per evitare ogni rischio.

Nei centri commerciali che hanno aderito all’iniziativa, ‘Auchan’ e ‘Ipercoop’, per ogni acquisto di supporto elettronico, verrà distribuito un cd con una sorta di vademecum per evitare ogni rischio: come evitare programmi sconosciuti che possono riservare delle trappole, come usare in tutta sicurezza i social network evitando i cosiddetti ‘cyberstalker’ o i ‘cyber pedofili’.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Corecom ed è stata presentata a Lecce dal nuovo Comandante della Polizia Postale Salvatore Madaro. 

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione