Cronaca

Intesa sul Porto di Taranto, da Lecce alla Basilicata

TARANTO – Un protocollo d’intesa per la costituzione del Sistema Logistico del Porto di Taranto è stato sottoscritto oggi nella sede dell’Autorità Portuale. L’accordo prevede, ai sensi del comma 1 dell’art.46 – collegamenti infrastrutturali e logistica portuale –  del Decreto Legge del 6 dicembre 2011, la possibilità di creare un coordinamento con le Regioni, le Province ed i Comuni interessati nonché con i gestori delle infrastrutture ferroviarie.

Oltre agli enti locali di Taranto e alla Regione Basilicata, firmatari del protocollo d’intesa, hanno comunque manifestato la propria adesione il Sindaco e il Presidente della Provincia di Lecce e Rete Ferroviaria Italiana.

“Nel corso dell’incontro – spiega in una nota il Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto Sergio Prete – si è convenuto che nei prossimi giorni sarà costituito un gruppo di lavoro composto da tecnici indicati dalle rispettive Amministrazioni per la redazione di una mappa ricognitiva delle infrastrutture logistiche e trasportistiche esistenti”.

Articoli correlati

Palagiano: moglie maltratta il marito, arrestata

Redazione

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione

Doppio furto nella notte, di mira bar e farmacia

Redazione

Sequestrati 200 ricci di mare: multa salata per pescatore di frodo

Redazione

Ferrovie del Sud Est: allarme furti sulla linea Bari-Taranto

Redazione

Frode da 43 milioni sull’import di auto di lusso: sequestri anche in Puglia

Redazione