CronacaEconomia

Tagli Trenitalia, i Sindaci a Minervini: “Basta discriminazioni”

TARANTO – Sindaci della Provincia in rivolta sui treni negati. Tagli che significano per i Sindaci una vera e propria discriminazione nei confronti di Taranto e della Provincia.

Una protesta che si traduce in un documento nel quale  i primi cittadini dei Comuni della Provincia di Taranto “prendono negativamente atto che i Comuni della dorsale jonica (Reggio Calabria-Crotone-Cosenza-Potenza-Matera e Taranto) subiscono ancora una volta i tagli compiuti da Trenitalia sulla tratta jonica e che di fatto impediscono il diritto alla mobilità ferroviaria da parte di migliaia e migliaia di cittadini delle rispettive Province verso il nord e da Taranto verso la  Calabria e la Sicilia.

Assistono da una parte ad un potenziamento dei servizi sulla dorsale tirrenica e minore su quella adriatica con la totale cancellazione dei servizi della dorsale jonica –  e continuano i Sindaci – E’ un palese atto discriminatorio che va rimosso senza indugi già a partire dal 9 dicembre prossimo con l’attivazione del calendario invernale.

In questo senso i Comuni della Provincia di Taranto rivolgono appello al Presidente della Giunta Regionale, all’Assessore regionale alla  Mobilità Minervini, a tutti i Parlamentari jonici, ai Consiglieri regionali, perché si dia priorità all’interno della vertenza della Regione Puglia con Trenitalia  e Governo nazionale, ai collegamenti ferroviari di Taranto e della sua Provincia”.

Articoli correlati

La Finanza rintraccia un gommone con 167 Kg di Marijuana, malviventi in fuga

Redazione

Nessun risarcimento dopo il rogo nel “Centro casalinghi”. Il Senatore Iurlaro scrive ai Ministri

Redazione

No Triv, il Salento non si arrende

Redazione

Incendio in un trullo a Carovigno. Salvi i due occupanti, mentre un cane è morto tra le fiamme

Redazione

Lutto nella famiglia Salomi

Redazione

“La Puglia in più”, il movimento del senatore Stefano rinnova i vertici

Redazione