Cronaca

Caso Acquarica, Gabellone: “Non abbassiamo la guardia””

LECCEDa Acquarica del Capo è arrivato un segnale forte: le istituzioni ci sono, non mollano, camminano con la schiena dritta, anche in tempi di antipolitica e di vento contrario a chi è in prima linea nelle Amministrazioni pubbliche; nel segno della legalità, contro ogni gesto, pressione o condizionamento criminale””.

È il commento del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, alla notizia delle intimidazioni e minacce ricevute dagli Amministratori comunali di Acquarica del Capo da parte di esponenti della criminalità organizzata che premevano sulla Giunta per ottenere, senza gara e in forma illecita, un appalto da 2 milioni di euro.

“”Ora che il faro è stato acceso – – prosegue Gabellone –- lo spirito di legalità e coscienza civica che ha accompagnato questi Amministratori sia ripreso e valorizzato da tutti, anche dalle istituzioni demandate al controllo del territorio, dalla Prefettura e dalla Procura di Lecce, in maniera che tali episodi possano non solo restare isolati ma anche che gli stessi amministratori di Acquarica del Capo non subiscano ulteriori pressioni, minacce o intimidazioni a seguito del loro nobile gesto. Tutti insieme, ora, non abbassiamo la guardia”.

 

Articoli correlati

Terme di Saturnia, 60enne leccese soccorso in elicottero ma muore poco dopo

Redazione

“Preparati la bara”, imprenditore brindisini condannato per minacce

Redazione

Tentata estorsione al Livello 11/8: assolto Napoletano, condannato musicista

Redazione

Ancora roghi a Nardò: benzina per incendiare il furgone dello zio della 23enne morta in un incidente

Redazione

Carabinieri, concorso artistico per 200 anni di storia

Redazione

Ombrelloni e lettini in affitto ma senza autorizzazioni. Sequestrati

Redazione