Cronaca

Maxi furto nel deposito, via con 70.000 € in gasolio

VEGLIE (LE) – 50.000 litri di gasolio di vario tipo, letteralmente risucchiati con delle condotte in più di un autocisterna e un danno calcolato in oltre 70.000 euro. Colpo grosso, nella notte, nel deposito di carburanti ‘Mangia alla periferia di Veglie, grande struttura che sorge sulla provinciale per Novoli.

Proprio la sua posizione periferica ha permesso alla banda di ladri di agire indisturbata, almeno sino a quando non è scattato l’allarme che ha fatto accorrere sul posto prima i vigilantes, poi i carabinieri.

I ladri avevano evidentemente studiato accuratamente il piano.

Sono arrivati nel cuore della notte.  Per aprirsi un varco hanno praticato due fori, uno nel muro di una struttura in costruzione proprio accanto al deposito, l’altro nella parete dell’azienda. Una volta dentro è stato facile collegare i tubi alle cisterne e trasferire il gasolio sui mezzi che si erano portati dietro.

All’arrivo delle forze dell’ordine erano già fuggiti. I carabinieri di Campi Salentina stanno cercando eventuali tracce lasciate sul posto ed ora danno la caccia alla banda sicuramente composta da più persone.

Articoli correlati

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione