Cronaca

Perrone: “Sì a seduta monotematica su mortalità da tumori a Lecce”

LECCE – Il Sindaco di Lecce Paolo Perrone in una nota esprime il proprio parere favorevole in merito alla richiesta bipartisan avanzata dai Consiglieri di Palazzo Carafa, per lo svolgimento di una seduta monotematica sulla mortalità da tumori a Lecce.

“Sono favorevole alla convocazione di un Consiglio monotematico – sottolinea in una nota – che affronti il problema relativo all’alto tasso di mortalità da tumore che si registra a Lecce e provincia.

I cittadini – afferma Perrone – hanno il diritto di conoscere con precisione i dati reali riguardanti la mortalità per tumore pubblicati dall’Istituto Superiore della Sanità e dall’Osservatorio dei tumori della Puglia, alla luce, in particolare, delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini“.

Proprio per queste ragioni, nell’aula consiliare sarà presente un rappresentante dell’Arpa Puglia, l’organismo a cui il Comune – attraverso un apposito Protocollo d’Intesa – ha demandato il compito di monitorare costantemente l’aria che si respira in città tramite le 4 centraline presenti sul territorio comunale.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione