Cronaca

Tragica rapina a Maglie, tabaccaio ferito da un colpo d’arma da fuoco

MAGLIE (LE)– La rapina sfocia nel sangue, il bandito non esita a sparare e il titolare finisce in ospedale, con un proiettile nella gamba. Una rapina violenta quella avvenuta a Maglie  alle 13. 30 circa, in una tabaccheria sulla via per Scorrano, molto frequentata , costellata di negozi.

Il bandito solitario è entrato nel negozio con il volto coperto da un passamontagna arancione e armato di pistola. Ha minacciato il titolare, gli ha intimato di consegnare il denaro, poi  di fornte all’inaspettata reazione di questo, ha sparato. Un proiettile si è conficcato nella gamba di Donato Bello, mentre il bandito è fuggito, inseguito da un ragazzo che dopo aver assistito alla scena ha tentato di bloccarlo, inseguendolo, perdendo poi le sue tracce, ma riuscendo a recuperare la pistola  di cui il bandito si è disfatto nella fuga.

 Momenti concitati, subito dopo. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito nel vicino ospedale di Scorrano. L’uomo non è in pericolo di vita. I carabinieri della Compagnia di Maglie sono invece sulle tracce del bandito.

Articoli correlati

L’appello di una mamma: “Mio figlio ha bisogno dell’accompagnamento”

Redazione

Corsano, lavori di riqualificazione nell’ex scuola elementare: a processo ex sindaco e altri sei

Redazione

Ubriaco si scaglia su auto e passanti, denunciato

Redazione

Il “Molo” di San Cataldo inabile ai diversamente abili?

Redazione

Maltrattamenti in famiglia, arrestato operaio 48enne

Redazione

Così lo stile di vita influenza il sistema endocrino, convegno sul Papilloma Virus

Redazione