Cronaca

Tragica rapina a Maglie, tabaccaio ferito da un colpo d’arma da fuoco

MAGLIE (LE)– La rapina sfocia nel sangue, il bandito non esita a sparare e il titolare finisce in ospedale, con un proiettile nella gamba. Una rapina violenta quella avvenuta a Maglie  alle 13. 30 circa, in una tabaccheria sulla via per Scorrano, molto frequentata , costellata di negozi.

Il bandito solitario è entrato nel negozio con il volto coperto da un passamontagna arancione e armato di pistola. Ha minacciato il titolare, gli ha intimato di consegnare il denaro, poi  di fornte all’inaspettata reazione di questo, ha sparato. Un proiettile si è conficcato nella gamba di Donato Bello, mentre il bandito è fuggito, inseguito da un ragazzo che dopo aver assistito alla scena ha tentato di bloccarlo, inseguendolo, perdendo poi le sue tracce, ma riuscendo a recuperare la pistola  di cui il bandito si è disfatto nella fuga.

 Momenti concitati, subito dopo. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito nel vicino ospedale di Scorrano. L’uomo non è in pericolo di vita. I carabinieri della Compagnia di Maglie sono invece sulle tracce del bandito.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione